Partner - Parigi, Milano

Francesca Antonini

Partner - Milano

Paola Ballabio

Partner - Londra, Milano

Andrea Facchini

Partner - Milano

Gianfranco Gennaro

Partner - Milano

Massimo Lanzanó

Sr Consultant - Milano

Gabriele Cantoni

Executive Consultant, L&D Expert - Milano

Alberto De Biasi

Sr Consultant - Milano

Dimitra Kakaraki

Sr Consultant - Milano

Camilla Panico D’Urso

Sr Consultant - Parigi

Maxime Regis

Consultant - Milano

Luca Gozzo

Consultant - Milano

Milica Karić

Consultant - Milano

Francesco Mazzer

Consultant - Parigi, Barcellona

Lise Saussier

Sr Consultant - Milano

Vania Bidoglio

Sr Consultant - Milano

Alessandra Abbondati

Sr Consultant - Milano

Francesco Tomba

Sr Consultant - Milano

Manuela Faravelli

Project Coordinator - Milano

Elisabetta Bonaventura

Consultant - Milano

Elisa Carosso

Project Coordinator

Giulia Austoni

Consultant - Milan

Marie Nordling

Administration Manager - Milano

Paola Vergani

Administration Officer - Milano

Marco Vincenzi

Marketing and Communications Manager - Milano

Valentina Gerace

Project Coordinator - Milano

Carla Macanás

Partner - Parigi, Milano

Francesca Antonini

Un passato da filologa latina e quindici anni di esperienza in consulenza HR come specialista in people development. Dopo un momento di “respiro” e di studio sulla mindfulness, ho acquisito qualche consapevolezza in più, sempre più convinta che proprio l’autoconsapevolezza -individuale e collettiva- contribuisca a determinare il successo anche nel business.

Ho deciso così che voglio raccontare una storia diversa, ad Awair porto soprattutto l’interesse per il cambiamento e il benessere individuale, la passione per la facilitazione partecipativa e per la costruzione di esperienze globali, che coinvolgano le persone a livello fisico, mentale ed emotivo.

Negli anni ho lavorato in società di consulenza italiane e internazionali e ho svolto un’intensa attività di coaching, dedicandomi soprattutto ad executive donne.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese, Francese

Partner - Milano

Paola Ballabio

Ho due anime professionali che si sono succedute nel tempo, ma che, per certi versi, convivono da sempre e sono sempre stata in consulenza, per gli spazi di innovazione, di varietà e di continuo apprendimento che ho trovato.

Per i primi 15 di vita professionale ho lavorato sull’organizzazione: mi sono occupata di consulenza su temi di organizzazione (progettazione di assetti organizzativi, definizione di job description, analisi dei processi e dei carichi di lavoro), change management, analisi di clima e cultura e progettazione di sistemi di personale. Poi mi sono dedicata al comportamento e alle competenze delle persone dentro le organizzazioni. Mi sono certificata come coach e su strumenti di assessment e, da una decina di anni, mi occupo di talent management, come tecnico e come partner della funzione HR e del Management.

Questo è il crocevia delle mie due matrici professionali: definire le competenze utili per le sfide di business, trovare il talento che serve per il successo di quella specifica organizzazione oggi e domani, valutare le persone in modo solido e agile e, infine, tradurre quelle valutazioni in misure e dati utili per la presa di decisione manageriale. La mia sfida? creare valore per la singola persona, e, contemporaneamente per l’organizzazione, coniugare rigore e solidità metodologica con innovazione e utilità.

In Awair sono uno dei Partner, ma anche Sr. Consultant ma anche Project Manager. Fuori dall’ufficio, faccio la mamma, che si diverte e si sorprende della magia della crescita del suo bimbo e che cerca di continuare a viaggiare e a leggere.

Un’immagine che userei per descrivere Awair? Una foresta di splendidi alberi, rari e diversi… Lo so, è l’immagine istituzionale del sito… ma ha veramente un significato!

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Partner - Londra, Milano

Andrea Facchini

Espatriato nel Regno Unito a 20 anni per studiare, ne sono trascorsi altrettanti vivendo a Londra, e non ho ancora finito di imparare. Nel frattempo, sono diventato uno psicologo delle organizzazioni e ho maturato esperienze anche fuori dall’Europa, oltre a una forte passione per il coaching e gli strumenti di psicometria.

Da sempre, e oggi anche come Partner di Awair, mi piace aiutare i leader e tutte le persone all’interno delle organizzazioni a costruire realtà funzionali e orientate alla performance che siano anche gratificanti e stimolanti per chi ne fa parte: trascorriamo la maggior parte della nostra vita lavorando, penso che sia importante farlo sentendosi bene!

Argomenti che mi stanno a cuore: il “lato oscuro” della leadership, il capitalismo consapevole, l’influenza strategica e la gestione sostenibile dell’energia a livello individuale.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Partner - Milano

Gianfranco Gennaro

Dopo venticinque anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, molti dei quali in ruoli di responsabilità e impegnato in difficili processi di trasformazione per grandi aziende appartenenti a diversi settori industriali, credo di aver capito qualcosa del perché molti progetti di cambiamento falliscono, anche quelli animati dalle migliori intenzioni, e quali sono le (poche) cose giuste che bisogna (assolutamente) fare bene.

Passando dalle aziende alla consulenza, oltre a divertirmi lavorando con amici, il mio obiettivo è quello di trasferire nei progetti Awair la consapevolezza respirata sul campo, spesso facendo l’avvocato del diavolo, ruolo per il quale generalmente mi riconoscono doti naturali.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Partner - Milano

Massimo Lanzanó

Sono alla mia terza esperienza consulenziale, dopo altrettante nel mondo aziendale. Due vite che si sono arricchite vicendevolmente. Farei fatica oggi ad affiancare un HR Manager o un Management Team se non avessi a mia volta vissuto quelle responsabilità, se non avessi conosciuto di persona certi inciampi, se non mi fossi districato a mia volta nell’ingarbugliata matassa politica dell’organizzazione.

Questa avventura in Awair è però diversa: internazionalizzazione, digitalizzazione, intelligenza artificiale. Difficile pensare un contributo più esaltante di questo, perché è al centro del successo futuro. E al centro del nostro cambiamento nel modo di fare consulenza.

Ed è proprio questo quello che trovo appassionante nel mio lavoro: la costante opportunità di imbarcarmi nell’incredibile avventura del cambiamento. La capacità delle organizzazioni di sapersi trasformare nonostante tutta la fatica e la velocità richiesta riesce sempre a coinvolgermi. Mi emoziona vedere il cambiamento emergere nelle persone al di là delle proprie routine. A volte al di là delle loro stesse aspettative. Disegnare, facilitare, accelerare il cambiamento è ciò che amo fare di più.

Però, se non avessi fatto questo lavoro avrei voluto essere un editore. Fuori dal lavoro la mia grande passione sono i libri: scoprirli, leggerli, possederli e consigliarli. E poi rileggerli.

Uno slogan per Awair? Facile…Una sola moltitudine.

Lingue:Italiano, Inglese

Sr Consultant - Milano

Gabriele Cantoni

Dopo la laurea in sociologia ho da subito iniziato a lavorare come consulente, e le persone sono sempre state al centro del mio lavoro. Nei primi anni della mia carriera mi sono dedicato ad analisi sociodemografiche a supporto di istituzioni pubbliche, per aiutarle a indirizzare al meglio le loro priorità in termini di welfare e integrazione sociale. Da consulente organizzativo ho invece rivolto la mia attenzione a come gestire e ottimizzare gli investimenti sulle persone per massimizzare i risultati di business.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Executive Consultant, L&D Expert - Milano

Alberto De Biasi

Aiuto le persone a imparare l’arte della leadership…con amore. Per leadership non intendo solo l’abilità nel guidare le persone, ma un concetto più ampio, che abbraccia tutte le capacità richieste a generare cambiamento lavorando con altri. Sono bravo a trasmettere punti di vista alternativi e spingere a rivedere schemi consolidati che però non funzionano più.

Quando facilito gruppi di persone nelle aziende, mi piace mettermi a loro disposizione e contribuire a creare le condizioni perché esplorino e sviluppino nel quotidiano ciò che sta loro a cuore.

Lavoro da quasi 20 anni nel campo dello sviluppo e valutazione delle persone, ho esperienze di consulenza e in azienda, in Europa e Medio Oriente. Sono Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni e ho un PhD in «Organizational Development and Change».

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Sr Consultant - Milano

Dimitra Kakaraki

Emozioni, convinzioni, comportamenti… Sono psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e Socio Ordinario della Società Italiana della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e della Società Italiana di Psicoterapia. Docente in varie scuole di psicoterapia, principalmente del Centro per la Ricerca in Psicoterapia e responsabile della sua Sezione Clinica con sede a Roma. Coordinatrice del comitato redazionale di una rivista di settore e membro della task force di un progetto di ricerca internazionale.

Nel 2015 ho consapevolmente deciso di spostare il mio sguardo allo studio del comportamento organizzativo e da allora è iniziato il mio rapporto con Awair. Oggi, come Sr. Consultant, trovo in Awair il piacere di essere coinvolta nelle attività proposte alle organizzazioni.

Motivazione, comportamento dei leader, comunicazione interpersonale, assessment, sviluppo, obiettivi, formazione, one2one, gruppi, aule sono alcune delle parole chiave della quotidianità lavorativa; avere la possibilità di costruire e offrire percorsi di sviluppo di quei comportamenti funzionali delle persone di un’organizzazione in quanto questo influenzerà la prestazione dell’organizzazione stessa è la sfida che più mi appassiona.

La mia spiccata socievolezza mi porta a provare un immenso piacere nello stare in compagnia delle persone e trovo rigeneranti gli eventi sociali dove è possibile incontrare molte persone.

La spinta esplorativa e la curiosità mi portano a sperimentare diverse attività extra-lavorative ma nessuna riesce a vincere il mio essere indisciplinato. In questo periodo comunque ho piacere di occuparmi di rigenerare mobili, forse mi sarebbe piaciuto fare il falegname e per questo intendo trasformare la mansarda nel mio laboratorio.

Il mio slogan personale? πάντα ῥεῖ (pánta rheî). Il mio slogan per Awair è invece: “Perché dovrei riempire la mia mente con informazioni di carattere generale quando attorno a me ho persone capaci di dirmi tutto ciò che mi serve?”
(Grazie Henry Ford per il suggerimento!)

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Sr Consultant - Milano

Camilla Panico D’Urso

Grazie al mio il mio carattere indipendente, nel corso della mia carriera ho girato il mondo occupandomi sempre e solo di consulenza HR specializzandomi soprattutto in valutazione del potenziale e organizzazione. In Awair proseguo questo percorso come Sr. Consultant e Project Manager.

Credo che il mio lavoro sia un privilegio e basta, dovrei pagare io per farlo (vietato prendermi in parola!): sono sempre a contatto con le persone e le aiuto a liberare il loro potenziale professionale con un approccio orientato all’inclusività.

Le mie passioni al di fuori del lavoro sono: cucinare (e poi mangiare), musica, cani, bambini. In quest’ordine. Faccio cose, vedo gente.

Se devo pensare a uno slogan per Awair non posso che pensare a una frase di Confucio: “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Sr Consultant - Parigi

Maxime Regis

Prima di unirmi al team Awair France, ho lavorato per 13 anni nel settore della consulenza internazionale occupandomi principalmente di processi di assessment e training dedicati a HR Consultant e Talent Manager provenienti dai settori della Digital Finance e Oil & Gas.

Nasco come Psicologo e in Awair mi presento come Sr Consultant e Training Facilitator. Di questo lavoro mi appassiona soprattutto la possibilità di approfondire il tema della personalità, in tutte le sue sfaccettature professionali. In più, grazie agli strumenti che usiamo in Awair, ho l’opportunità di accedere ad articoli scientifici e ricerche approfondite proprio su questo tema.

Nel mio tempo libero cerco di non perdermi nessuna esposizione d’arte, sono particolarmente appassionato di arte contemporanea, la vedo come un modo per bilanciare l’aspetto scientifico della mia professione.

Il mio slogan per Awair è più un gioco di parole, vediamo se qualcuno lo coglie: Awair are you?

Lingue:Francese, Inglese

Consultant - Milano

Luca Gozzo

Subito dopo la laurea in Psicologia del Lavoro, ho iniziato a lavorare nelle Risorse Umane nel settore dell’investment banking. Ho presto capito però che mi attraeva di più la possibilità di affrontare le sfide più diverse, complesse e specifiche di ogni singola organizzazione. Con questa consapevolezza, ho fatto il salto verso la consulenza grazie ad Awair.

Il mio ruolo in Awair è HR Consultant, un ruolo che sento mio perché posso partecipare a progetti che aiutano le persone a sviluppare i loro talenti e potenziale. In particolar modo, mi interessa scoprire e approfondire il Dark Side della leadership e tenermi aggiornato su tutti i trend e le innovazioni tecnologiche del settore.

Nel mio tempo libero sono un avido lettore di testi e saggi di psicologia, amo il caffè e sperimentare con le miscele, ma non scordiamo che sono un imbattibile giocatore di briscola! Non mi piace trascorrere troppo tempo in casa, preferisco uscire per incontrare le persone ed essere sempre in movimento.

Lingue:Italiano, Inglese

Consultant - Milano

Milica Karić

Completati gli studi in antropologia sociale e scienze politiche, mi sono messa in gioco rappresentando il mio paese, la Serbia, in un programma di youth leadership in Italia. In questo ambiente dal respiro fortemente internazionale, ho avuto la possibilità di sviluppare un’ampia serie di soft skill nell’ambito della trasformazione creativa dei conflitti interpersonali e intercomunitari. Grazie a queste esperienze, nel mondo della consulenza porto un approccio metodologico multidisciplinare.

In una società post-moderna come la nostra, ogni organizzazione sociale è caratterizzata da cambiamento e trasformazione costanti. Per questo, ciò che mi entusiasma lavorando in Awair è la consapevolezza che stiamo accompagnando i nostri clienti in questo affascinante percorso, aiutandoli a trarre il massimo dal mondo VUCA. Inoltre, lavorare fianco a fianco con consulenti di punta nel settore suscita in me particolare interesse per gli aspetti culturali legati alle attività di assessment, coaching e talent management.

Nel tempo libero, non smetto di occuparmi di “valutazioni”, in questo caso nella mia veste di sommelier accreditata: soprattutto, mi piace giudicare la qualità e la maturità dei vini italiani.

Lingue:Inglese, Italiano, Russo, Serbo-Croato

Consultant - Milano

Francesco Mazzer

Un passato (non troppo remoto) da studente di Psicologia. Ciò che ha sempre mosso il mio interesse riguarda il linguaggio e le interazioni. Ad Awair collaboro con il team di consulenti nei processi di assessment e mi occupo di aiutare le organizzazioni a utilizzare gli strumenti più adatti per individuare i migliori talenti con attenzione al tema della digitalizzazione.

Amo la tecnologia quando è in grado di migliorare il lavoro dell’essere umano e miro a disegnare dei processi che pur mantenendo il focus sull’efficienza, mantengano uno sguardo innovativo.

Tra le passioni della mia vita svetta sicuramente indisturbato quello sport con 11 ragazzi che corrono dietro un pallone. Per me è l’unico credo senza atei.

Lingue:Italiano, Inglese

Consultant - Parigi, Barcellona

Lise Saussier

Con un MBA in Management alla ESSEC Business School e dopo diversi anni in posizioni manageriali nel settore dell’ospitalità di lusso, sono passata alle Risorse Umane.

Ho vissuto e lavorato nel Regno Unito, Russia, Malesia e Spagna. Vivere all’estero è una sfida, mi piace adattarmi a nuove culture, imparare nuove abitudini e lingue.

Sono un coach certificato e il mio ruolo in Awair è consulente e facilitatore della formazione.

Apprezzo aiutare le organizzazioni a implementare i loro progetti, aiutandole a raggiungere i gli obiettivi secondo il loro modello di competenza.

Propongo soluzioni personalizzate e faccio il necessario per assicurarmi che realizzino il loro progetto con successo.

Inoltre sto iniziando una tesi sui problemi che le donne nella leadership devono affrontare per mantenere le loro posizioni. Spero che la mia ricerca possa contribuire alla costruzione di strumenti adeguati per affrontare le sfide attuali affrontate dalle organizzazioni di oggi.

La mia passione principale è la cucina! Sono vegetariana e non perdo occasione per dimostrare che questa cucina è gustosa e ricca di scelte.

Lingue:Francese, Spagnolo, Inglese

Sr Consultant - Milano

Vania Bidoglio

Amo lavorare su temi della valorizzazione delle risorse proprie ed altrui, sulle relazioni interpersonali e su tematiche di Diversity & Inclusion. Nel mio lavoro favorisco la crescita di leader aperti alla sperimentazione e interessati a creare contesti lavorativi in cui le persone si sentano stimolate ad uscire dalla propria zona di confort.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Sr Consultant - Milano

Alessandra Abbondati

Opero con passione nell’ambito delle Risorse Umane ,accompagnando le strutture HR di aziende nazionali e multinazionali nella definizione dei processi di Assessment, Selezione, Talent Management e Leadership Development. Grazie ad una lunga esperienza in note società di consulenza ho consolidato la capacità di ideare e gestire progetti complessi in situazioni di ambiguità e cambiamento. 

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Sr Consultant - Milano

Francesco Tomba

Dai tempi dell’università e fino alla fondazione dell’incubatore di conoscenza “NAU – Not a University”, sono sempre stato interessato ai processi sociali e culturali di generazione dei saperi divergenti e connessi.

Spazio dalla filosofia del linguaggio ai gender studies, dalla biologia evolutiva alla teoria dei sistemi. Nei workshop tratto temi del cambiamento, del capitale intangibile, della comunicazione efficace, del team game e della leadership.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Sr Consultant - Milano

Manuela Faravelli

Manuela ha lavorato per quasi trent’anni in una grande organizzazione, dove si è occupata di Talent Management, Sviluppo Organizzativo e Sostenibilità, con particolare attenzione alle tematiche di Diversity & Inclusion.

Scarica la bio

Lingue:Italiano, Inglese

Project Coordinator - Milano

Elisabetta Bonaventura

Lavoro da 15 anni come supporto ai progetti principalmente in consulenza, ho cambiato 3 società ma la mia passione risiede nel lavorare dietro le quinte.

In Awair sono parte del team di Project Coordinator, un ruolo che mi sento addosso ormai come una confortevole seconda pelle. Con i progetti dei consulenti raramente ci si annoia: non sono mai uguali, costituiscono sempre sfide interessanti per le varie attività e processi da gestire contemporaneamente. È il ruolo su misura per me!

Nel mio tempo libero mi tengo sempre molto impegnata con attività che permettono alla mia creatività di sfogarsi: insegno inglese, animo feste per bambini con laboratori di art attack, eseguo massaggi shiatsu, tengo sessioni di lettura dell’inconscio, sono appassionata di discipline orientali, in particolare cinesi, e magno come una matta. Direste mai che amo Excel e l’ordine che può creare?

 

Lingue:Italiano, Inglese

Consultant - Milano

Elisa Carosso

Dopo la laurea in Lingue per le Relazioni Internazionali, mi sono buttata nel mondo della logistica imparando l’arte della velocità e della flessibilità. Ho capito poi che desideravo un tocco più “human” nella mia vita lavorativa, e a quel punto mi sono imbattuta in Awair, dove sono entrata a far parte del team di Project Coordinator.

Il mio compito è quello di organizzare, risolvere problemi, assistere con rapidità e sempre con il sorriso i nostri clienti, sia interni che esterni. Il tutto in un contesto, quello della consulenza HR, stimolante e in continua evoluzione.

Nella vita apprezzo in particolare tre cose: viaggiare (un pezzo del mio cuore è rimasto in Russia, un altro a NY e un altro ancora in Giappone), fotografare e mangiare. Ma per quanto mi piaccia assaggiare le specialità dei luoghi nuovi che visito… nessuna cucina è come quella del mio Piemonte!

Scarica la bio

 

Lingue:Italiano, Inglese, Russo

Project Coordinator

Giulia Austoni

Con una pluriennale esperienza di assistenza al cliente, Giulia si dedica all’organizzazione e al supporto dei progetti sviluppati da Awair.
Con una solida esperienza di circa quattro anni nel Regno Unito, in cui ha ricoperto posizioni di Customer Care, Giulia ha acquisito competenze in contesti multiculturali e multilingue. Al suo ritorno in Italia, ha accettato la sfida di ricoprire il ruolo di Executive Assistant e office manager in una società che ha fatto dell’intelligenza artificiale il suo core business.

Scarica la bio

 

Lingue:Italiano, inglese

Consultant - Milan

Marie Nordling

Professionista di psicologia aziendale ed esperta di valutazione, Marie ha oltre 10 anni di esperienza di lavoro con leader di medio e alto livello nel settore pubblico e privato, con incarichi sia internazionali che nazionali.
Specializzata in psicometria, Marie ha esperienza sia nella progettazione che nella realizzazione di numerose soluzioni di consulenza, tra cui la progettazione di workshop e centri di valutazione, programmi di sviluppo della leadership, coaching, redazione di report su misura, interviste basate sulle competenze e formazione dei valutatori.

Scarica la bio

Lingue:Inglese

Administration Manager - Milano

Paola Vergani

Dopo aver conseguito il diploma di perito del turismo, mi sono iscritta all’università ma ho interrotto il ciclo di studi per iniziare a lavorare prima nell’azienda di famiglia, successivamente in un’agenzia di viaggi specializzata in soggiorni di studio delle lingue, per approdare infine ad Awair.

In tutto il mio percorso mi sono sempre occupata della parte amministrativa, una materia a me molto congeniale già dai tempi del liceo.

Sono uno spirito un po’ irrequieto: per questo motivo mi sono cimentata nelle più svariate attività, diverse discipline sportive poi canto e danza. Sono appassionata di cinema, teatro, musical e letteratura, soprattutto di gialli!

 

Lingue:Italiano, Inglese

Administration Officer - Milano

Marco Vincenzi

Prima di entrare nel mondo del lavoro, ho intrapreso un percorso temporaneo nella Marina Militare Italiana dove ho seguito attentamente regole e procedure, mantenendo sempre il sorriso che mi distingue. Al mio ritorno a Milano, appena ne ho avuto l’occasione, non ci ho pensato due volte: ho lasciato tutto per lavorare nell’ufficio amministrativo di una piccola società edile. Lì ho imparato, letteralmente, tutto quello che so fare oggi.

Sembrerebbe che regole, procedure e scadenze da rispettare siano il mio punto forte. In Awair, mi riconoscono per quello che sono: una persona a cui non sfuggono i dettagli.

Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, pianificare viaggi, il teatro e il cinema, ma soprattutto il buon cibo.

Lingue:Italiano, Inglese

Marketing and Communications Manager - Milano

Valentina Gerace

Sono laureata in economia e scienze sociali e specializzata nella comunicazione digitale. Dopo aver progettato le attività a supporto della rete commerciale per una start-up del settore assicurativo mi viene affidato il primo incarico da responsabile comunicazione. Mi sono occupata poi di progettualità legate al mondo della comunicazione interna, con un focus verticale sulle intranet aziendali, le redazioni interne e l’engagement dei dipendenti.

Con Awair ho iniziato un percorso di presa di consapevolezza e sviluppo della leadership, contaminata dalla cultura aziendale e dai contenuti che tratto nel quotidiano. Mi appassiona lavorare in team trasversali e occuparmi di progettualità ad alto impatto per i destinatari.

Lingue:Italiano, Inglese

Project Coordinator - Milano

Carla Macanás

Dopo la laurea magistrale in Scienze dell’Educazione presso lUniversità di Murcia è iniziato il mio percorso internazionale. Il mio desiderio di crescere professionalmente in un contesto vivace e ricco di opportunità mi ha portato a trasferirmi a Milano per lavorare come project designer per un’organizzazione educativa no-profit.

In Awair metto a servizio le mie competenze organizzative nel ruolo di Project Coordinator per i progetti internazionali, collaborando con i clienti interni ed esterni in italiano, inglese, francese e spagnolo.

Nel mio tempo libero coltivo una passione per il mondo del volontariato e del non-profit.

 

Lingue:Francese, Inglese, Italiano, Spagnolo