Punto di riferimento internazionale nella valutazione della personalità, Hogan è al servizio delle organizzazioni dal 1987.

Fondati su oltre 40 anni di ricerche scientificamente validate e continuamente aggiornati dal più grande e riconosciuto team di ricercatori del settore, gli strumenti Hogan aiutano le organizzazioni a scegliere le persone giuste, sviluppare i talenti migliori e valutare il potenziale di leadership con un impatto dimostrabile sull’incremento dell’engagement e della produttività.

I test Hogan

Hogan mette a disposizione tre test di base sulla personalità. Questi misurano, rispettivamente: il lato luminoso, definito dalle tendenze comportamentali delle persone in condizioni normali (Hogan Personality Inventory – HPI); il lato oscuro, ovvero i fattori di rischio che emergono in situazioni di stress e che possono mettere a rischio la carriera (Hogan Development Survey – HDS); infine, i valori che orientano le scelte professionali e determinano il tipo di ambiente che si tende a creare intorno a sé (Motives, Values, Preferences Inventory – MVPI).

Un quarto test (Hogan Business Reasoning Inventory – HBRI) è dedicato specificamente a indagare lo stile di ragionamento di una persona: parliamo della capacità di valutare insiemi di dati, di prendere decisioni, di risolvere problemi e di evitare di ripetere gli errori commessi in passato. Attraverso l’analisi dello stile di ragionamento, è possibile determinare lo stile di problem solving dei candidati, comprendere le loro capacità e identificare le aree di sviluppo.

HPI

Descrive come una persona gestisce la pressione, interagisce con gli altri, come affronta il proprio lavoro e come risolve i problemi quotidianamente.

HDS

Descrive i comportamenti che emergono durante i momenti di stress e che possono danneggiare i rapporti interpersonali e professionali.

MVPI

Descrive i valori profondi, gli obiettivi e gli interessi che determinano la soddisfazione e guidano la carriera di una persona.
.

HBRI

Misura le capacità di ragionamento basandosi su fattori di tipo qualitativo (item logico-verbali) e quantitativo (item grafico-matematici).
.

I report Hogan

Graficamente sintetici o dotati di un’ampia narrazione, i report Hogan sono lo strumento ideale per lo screening di grandi volumi così come per la valutazione approfondite di singole figure di leadership.

Report Hogan

Che cos’è la personalità?

Strategic self-awareness

Gli strumenti Hogan si distinguono da altri strumenti per l’attenzione che pongono sullo sviluppo della strategic self-awareness, ossia l’allineamento tra la propria identità (come ci si vede) e reputazione (come si è percepiti dagli altri), processo che porta alla consapevolezza realistica dei propri punti di forza e di debolezza e come questi interagiscono con quelli delle altre persone.

Certificazioni