Con precisione ed elegante semplicità, il Progress Report quantifica, a seguito di un assessment iniziale, quanti passi avanti ha compiuto il Leader verso il raggiungimento dei propri obiettivi di sviluppo comportamentale, individuati sulla base dei risultati ottenuti.

I risultati del Progress Report forniscono un feedback sul progresso fino al momento presente e un feedforward su i cambiamenti ancora da attivare permettendo al Leader di impegnarsi e concentrarsi sulle proprie aree di miglioramento.

Le fasi

Svolgere l’assessment

È possibile usare LVI in quanto il più affidabile, ma è possibile completare altri strumenti di valutazione come i test Hogan.

Elaborare un piano di sviluppo

LVI fornisce diversi strumenti come Insight to Action, Balance Sheet e Action Plan.

Somministrare ai valutatori iniziali un mini assessment 360

Circa 6 mesi dopo per misurare i progressi fatti e dare dei suggerimenti su come continuare il percorso di sviluppo.

Indicazione del percorso da compiere

Il Progress Report non solo è uno strumento per dare feedback e feedforward ma è anche un solido strumento di analisi da impiegare per esempio con gruppi di Manager in un programma di sviluppo della Leadership organizzativa.

Il report, inoltre, fornisce indicazioni dell’impatto del programma tramite un Group Report che aggrega il cambiamento in maniera trasversale a tutti i partecipanti mostrando quali tipologie di comportamento sono state toccate e in quale misura sono migliorate.

Certificazioni

Vedi anche:

LVI