Dal 1986 a&dc è stata leader internazionale nell’ambito degli assessment comportamentali, strumenti validati scientificamente per processi di selezione e sviluppo dei talenti migliori.

Lo scopo principale di a&dc è sempre stato fornire alle organizzazioni il grado più elevato di certezza per quanto concerne i processi di Talent Management e assicurare alla funzione HR una voce forte e autorevole nella costruzione della strategia aziendale.

Impiegando gli strumenti di ultima generazione di a&dc nei processi di recruitment e selezione è possibile individuare i talenti più brillanti per ogni ruolo, sviluppare la leadership organizzativa e in ultima istanza fare la differenza a livello di risultati e business performance.

Nel 2017, a&dc è stata acquisita da PSI, un’azienda di portata internazionale che offre soluzioni complete per ogni processo di Talent Management dalla selezione allo sviluppo dei leader. a&dc ha sempre potuto affidarsi a una suite di prodotti innovativi che continua ad essere aggiornata per poter rispondere alle esigenze sempre più complesse dei clienti.

Portafoglio prodotti

Include Situational Judgment Test, Assessment Center online, feedback a 360° e questionari sulla resilienza individuale. Tutte soluzioni che forniscono un know-how adeguato a identificare le persone giuste per ogni ruolo e dare spazio di realizzazione al loro potenziale.

Assessment comportamentali per tutti i processi di selezione

Valutare il comportamento di una persona garantisce una previsione scientificamente affidabile della sua probabile performance in un ruolo specifico. Si può trovare la persona giusta per ogni ruolo.

AC EXS

Simulazioni di contesti di business fruibili in formato cartaceo.

The Dilemmas Series

Situational Judgement Test (SJT) somministrati e compilati online.

Virtual AC

Simulazioni di contesti di business somministrati e compilati online.

I benefici del riconoscere i talenti giusti

  • Impiegare persone con competenze, conoscenze ed esperienze adeguate a soddisfare subito le esigenze organizzative.
  • Inserire persone che possono crescere e sviluppare le proprie competenze per far fronte alle sfide aziendali.
  • Collaborare con persone che posseggono il potenziale di progredire all’interno della pipeline organizzativa.
  • Condividere con il team la stessa cultura organizzativa.