
Verso un Nuovo Umanesimo Digitale, incontro organizzato da Awair e nCore, presso LUISS HUB for Makers & Students a Milano, martedì 25 giugno 2019 dalle ore 17:30
Viviamo in un mondo nel quale le interazioni Uomo-Macchina sono sempre più profonde e in continuo mutamento. Il progresso tecnologico sta cambiando la vita quotidiana di ciascuno di noi, i modelli di business di interi settori industriali, così come il modo con cui la funzione Risorse Umane interpreta il proprio ruolo. È una trasformazione graduale, inarrestabile, in forte discontinuità con tutti i processi in essere.
Awair e nCore propongono un’occasione per riflettere sugli scenari futuri della “relazione Uomo-Macchina” e sulle opportunità che derivano dai progressi della tecnologia, in primis dell’Intelligenza Artificiale, con attenzione alle implicazioni etiche e sociali. Professioni HR, manager e relatori qualificati si incontrano per affrontare alcune domande cruciali:
- In che modo utilizzare appieno i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale -in termini di potenza, velocità e imparzialità- a supporto dei processi HR?
- Quali mindset e competenze occorre sviluppare per realizzare una vera collaborazione con l’Intelligenza Artificiale?
- Come coniugare l’utilizzo di big data con la capacità di interpretarli in modo significativo e utile nelle decisioni sulle persone?
Attraverso storie, idee ed esperienze, ci confronteremo sulle sfide e sulle nuove tendenze in atto.
Agenda
- Ore 17.30 – Arrivo e registrazione
- Ore 18.00 – Inizio dei lavori
- Benvenuto – Mario Vitale, Dirigente Responsabile Corporate Relations, Business Development and Communication, LUISS Business School
- Introduzione – Paola Ballabio Partner, Awair e Luca Ortolani, Direttore Generale, nCore
- Tavola Rotonda – Verso un Nuovo Umanesimo Digitale
Partecipano:
Anna Gatti, BoD Member, Banca Intesa Sanpaolo, Rai Way & Lastminute Group
Pino Mercuri, HR Director, Microsoft Italia
Cristiano Radaelli, Chief Innovation Officer Planet Smart City, VP Vicario Anitec-Assinform
Iliana Totaro, Head of People Development, ENEL
Anna Zanardi, International Board Advisor & Change Consultant
Modera: Luca Solari, Founder, ThickLayers Lab
- Q&A
- Ore 20.00 – Cocktail