Hogan Leader Focus Report

Di 26 Ottobre 2017News

Metti a Fuoco il tuo stile di Leadership

 

Non tutti i leader nascono per essere totalmente concentrati sulle persone. Eppure, nella maggior parte delle organizzazioni le carriere consistono in passaggi successivi in cui al variare dei ruoli crescono le responsabilità rispetto agli altri e al loro benessere. Ma i punti di forza e le inclinazioni dei top performer non sono necessariamente quelli che consentono di gestire sé stessi e gli altri nel modo più efficace: che succede, in quei casi?

Hogan semplifica le cose

Lo scopo del nuovo Hogan Leader Focus Report è semplificare e rendere accessibile l’analisi della leadership, concetto complesso e poliedrico, fornendo una visione illuminante sulle 6 dimensioni che ne influenzano maggiormente stile ed efficacia. L’osservazione delle dimensioni fa emergere: le aree su cui i leader concentrano la loro attenzione, la loro definizione di successo, i comportamenti che saranno portati a premiare o penalizzare nel loro team e, in ultima istanza, il modo in cui il gestiscono sé stessi, la carriera e le relazioni.

Basato su decenni di ricerche sulla performance dei leader, il Leader Focus Report è pensato per aiutarli a sviluppare una comprensione profonda della loro reputazione, del loro brand personale e dei loro punti di forza. Grazie a una nuova auto consapevolezza, potranno pianificare meglio la loro carriera e guidare i team in maniera più energica e fruttuosa.

Leader Focus si basa sui risultati di due dei principali assessment Hogan – HPI e MVPI – e presenta 6 dimensioni della leadership:

  1. Results Leader
    Fissa obiettivi e aspettative molto elevate per sé e gli altri, in particolare per i collaboratori più stretti. È considerata una persona orientata ai risultati, competitiva e tenace.
  2. People Leader
    È capace di costruire, mantenere e alimentare con cura le proprie relazioni. Tende a concentrarsi sul morale e sul benessere del proprio staff.
  3. Process Leader
    Attento a creare, seguire e far rispettare le policy e le procedure interne. È noto per essere una persona che pianifica, organizza e porta a termine ogni impegno preso.
  4. Thought Leader
    Interessato alle idee e a temi di creatività e innovazione, ha un approccio strategico al problem-solving originato dal desiderio di sperimentare e innovare.
  5. Social Leader
    Abile a comunicare, fare networking e sviluppare relazioni professionali. Tende a usare le sue capacità di costruire relazioni per coinvolgere e motivare lo staff.
  6. Data Leader
    Esperto nell’analizzare le relazioni tra variabili e nell’identificare trend nelle serie di dati, guadagna la propria credibilità grazie alle competenze tecniche.

Per approfondire:

Hogan Leader Focus Report | Infografica

Awair

About Awair

Commenta il post

X