Con gli innovativi strumenti di valutazione psicometrica di Arctic Shores, è possibile rivelare informazioni importanti e rilevanti da punto di vista professionale sulle persone.

La scienza della gamification

Gli assessment gamified sono più coinvolgenti e immersivi rispetto ai test psicometrici tradizionali. I partecipanti completano una serie di livelli durante i quali vengono catturati dei data point (fino a 12.000!) senza la percezione di un processo valutativo particolarmente stressante.

Gli assessment affondano le radici in modelli psicologici validati scientificamente di intelligenza, personalità e neuroscienza cognitiva, vengono quindi utilizzati veri modelli comportamentali per creare profili psicometrici. Arctic Shores aderisce strettamente ai rigorosi standard della British Psychological Society e tutti gli studi sono esaminati da esperti indipendenti.

Ogni cliente è unico ed è per questo che Awair lavora a stretto contatto per per creare un profilo su misura che catturi i tratti importanti per l’organizzazione stessa.

Come funziona

Cattura

I partecipanti “rispondono” all’assessment reagendo a degli stimoli lasciando dietro di sé una scia digitale di data point.

Combina

L’analisi di big data combina migliaia di azioni intraprese all’interno dell’app per comporre valide variabili psicologiche.

Confronta

I dati individuali sono messi a confronto con la norma del gruppo di riferimento o con dei punti di riferimento indicati specificatamente dall’organizzazione.

I vantaggi

  • Personalizzazione – Soluzioni ottimizzate per identificare le caratteristiche più rilevanti per il ruolo di riferimento.
  • Dati – Riduce l’incidenza di preferenze inconsce, introducendo dati più oggettivi per supportare i processi decisionali.
  • Inclusione – Processi di selezione e sviluppo accessibili a tutti, qualunque sia il loro background e livello di seniority.
  • Coinvolgimento – Miglioramento della candidate-experience, guidata da una strategia di brand engagement più efficace.
  • Integrazione – Integrazione fluida con i sistemi di ATS del cliente.
  • Employer Branding – Game e report totalmente personalizzati con l’immagine di brand del cliente.

Skyrise City

L’assessment comportamentale più di richiesto di Arctic Shores, Skyrise City, colloca i partecipanti all’interno di un ufficio futuristico fittizio nel quale svolgere fino a 9 livelli di game, nei quali vengono misurati 33 tratti di personalità e cognitivi, trai quali resilienza e stabilità emotiva, delle aree della personalità che sono difficili da identificare in maniera oggettiva attraverso questionari di autovalutazione.

Inoltre, questo strumento è adatto a quelle persone con disabilità di apprendimento o forme di invalidità come la dislessia o daltonismo in quanto permette loro di mostrare la loro adeguatezza a un determinato ruolo in maniera mi efficace rispetto a una valutazione tradizionale.

Skyrise City è stato pensato per tutti, giovani e anziani, maschi e femmine, inclusi coloro che non hanno famigliarità, che hanno difficoltà con i test cartacei oppure che trovano gli assessment tradizionali noiosi.

Ricerche mostrano che uno strumento di natura immersiva con interfaccia app riduce in maniera significativa il senso d’ansia. L’81% dei partecipanti si sente più rilassato nel completare un assessment in versione videogame piuttosto che con altri metodi più tradizionali.

Richiedi una demo

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo le modalità descritte nell’Informativa della Privacy ai sensi del Regolamento UE del 27 Aprile 2016 N° 679 (GDPR):
No