Awair e Crabiz: insieme, per un change management integrato

Di 19 giugno 2020News

Awair e Crabiz siglano una collaborazione per offrire alle aziende una gestione completa e integrata del cambiamento, che metta le persone al centro della trasformazione.

 

Gestire il cambiamento, meglio e più di ieri

Sono molti i punti in comune tra due società di consulenza come Awair e Crabiz: entrambe vantano una storia di crescita costante sin dalla fondazione, hanno una dimensione simile, un portafoglio di competenze in costante sviluppo, una mentalità orientata al network e alla produttività d’insieme. Soprattutto, una visione comune sull’approccio e sul servizio al cliente:

  • sartoriale
  • rivolto al futuro
  • focalizzato ai risultati tangibili e
  • indissolubilmente legato alla trasformazione digitale.

Da queste premesse e dall’incontro di due concezioni imprenditoriali aperte nasce oggi una collaborazione creativa tra Awair e Crabiz e una innovativa offerta congiunta di servizi, mirati ad aiutare le imprese a gestire il cambiamento. Da tempo, fattori quali la digitalizzazione e la globalizzazione ci spingono a dominare un contesto di trasformazione costante, ma questo andamento ha subìto un’accelerazione radicale a causa dell’emergenza sanitaria ed economica del 2020: accelerazione che richiede una presa di consapevolezza piena sulla necessità di nuovi strumenti, nuovi processi, nuove competenze.

Awair e Crabiz: saperi complementari per un supporto completo

La collaborazione tra Awair e Crabiz nasce quindi in un momento particolarmente adatto, consentendoci di portare sul mercato un’offerta ancora più completa e mirata sui bisogni di oggi.

Il cuore della partnership è rappresentato dall’accordo sugli strumenti Hogan: Crabiz diventa infatti reseller degli assessment leader al mondo nella valutazione della personalità in ambito professionale di cui Awair è Distributore Autorizzato e massimo esperto in Italia. Inoltre, da oggi Crabiz e i suoi clienti avranno a disposizione le competenze specialistiche dei consulenti Awair nella costruzione di percorsi personalizzati pensati per definire, individuare e sviluppare il talento richiesto da ogni fase della trasformazione organizzativa, principalmente in termini di mindset, competenze manageriali e fit valoriale.

D’altro canto, Awair sarà da oggi in grado di offrire ai propri clienti una nuova suite di servizi legati specificamente ai processi di digitalizzazione, ovvero le competenze core di Crabiz: dalla selezione delle soluzioni più adatte al supporto funzionale nell’implementazione, dal project management alla gestione dei training tecnici del personale, a partire dall’analisi dei bisogni formativi.

L’individuo al centro: tutto parte, passa e dipende dalle persone

Il principale punto di contatto e sinergia fra Awair e Crabiz rimane l’attenzione alle persone e la convinzione che il successo organizzativo dipenda in ultima analisi dalla somma dei comportamenti individuali più che da processi formalmente ineccepibili o da soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Servono una forte motivazione al cambiamento, obiettivi condivisi e una reciproca comprensione dei bisogni, dei punti di forza e delle aree di miglioramento, a livello individuale e dell’organizzazione nel suo complesso.

Nel disegnare e svolgere i loro interventi, i consulenti di Awair e di Crabiz si basano su questa forte consapevolezza, riuscendo così a garantire alle organizzazioni la rimozione delle barriere al cambiamento, assicurando quindi un positivo ritorno sull’investimento e un impatto reale e tangibile sulla vita e sulla performance organizzativa.

Tra i servizi integrabili tra le due realtà, ad esempio:

AWAIR

  • Talent assessment (potential & readiness)
  • Competency mapping
  • Leadership framework design
  • Training on mindset change
  • Team building & engagement
  • Value fit assessment

CRABIZ

  • Project Management
  • IT Training Projects
  • Digital Adoption Assessment
  • Change Management
  • Functional Support
  • Management Consulting

Awair e Hogan Assessment Systems

Crabiz, società di consulenza di direzione e formazione, opera da oltre 20 anni nel settore dei servizi alle imprese. Costituita da un gruppo di 30 professionisti, impegnati in importanti progetti di cambiamento organizzativo nei quali svolgono diverse attività: dalla progettazione ed erogazione del training sui sistemi informatici a servizi di change management, dall’analisi dei processi organizzativi al supporto funzionale. Inoltre, Crabiz ha sviluppato una solida esperienza nei mondi SAP e ORACLE ed è impegnata in attività di Business Process Outsourcing e Project Management presso aziende di rilevanza internazionale in progetti cross-sector.

I consulenti di Crabiz intervengono tipicamente in occasione dell’introduzione di nuovi sistemi informatici o di importanti aggiornamenti che impattano in maniera rilevante sull’operatività quotidiana. L’approccio di Crabiz si distingue per essere completo, operativo e modellato sulle esigenze specifiche e sul raggiungimento degli obiettivi della singola organizzazione e delle sue persone, caratterizzandosi per un tangibile spirito di proattività, flessibilità e problem-solving.

Awair

About Awair

Commenta il post

X