Awair e nCore: l’integrazione perfetta tra Human e Technology nelle Risorse Umane

Di 30 aprile 2019News

Awair e nCore siglano una partnership strategica per collocare i nostri principali prodotti di assessment sulla piattaforma digital HR di nCore, generando la miglior user experience che si possa immaginare.

 

l’accordo di partnership tra Awair, società di consulenza HR specializzata nel talent management –assessment e sviluppo– nonché distributrice di strumenti leader nella valutazione della personalità e delle capacità cognitive, e nCore, la piattaforma digital HR partecipata da Digital Magics (uno dei più importanti incubatori di start up in Italia).

L’intesa siglata oggi tra le due società ha l’obiettivo di offrire ai clienti di Awair un canale totalmente digitale per l’utilizzo dei suoi prodotti, quali Hogan, Assessio e Arctic Shores, e, contestualmente, quello di ampliare l’offerta di nCore fino a includere strumenti di valutazione delle soft skill certificati e riconosciuti a livello globale, proseguendo così un percorso di consolidamento quale piattaforma digital HR a 360°.

“Dopo decenni di consulenza HR nei vari ambiti del talent management” dichiara Massimo Meroni, co-fondatore di Awair, “crediamo sia arrivato il momento di portare un cambiamento radicale anche nelle modalità di offerta e fruizione dei nostri servizi e prodotti. In nCore abbiamo trovato innovazione e discontinuità rispetto ai paradigmi HR tradizionali nella visione tecnologica di Enrico Ariotti, suo fondatore, e un approccio concreto e sartoriale portato invece dal nuovo General Manager, Luca Ortolani. Sono questi elementi che hanno fatto scattare la scintilla tra le due società”.

L’accordo siglato oggi riguarda anche sinergie di sviluppo commerciale, in Italia e all’estero. Awair è infatti già presente in Spagna, Francia e UK, paesi inclusi nel piano di espansione internazionale di nCore, che ha l’obiettivo di presidiare diversi paesi UE e gli Stati Uniti entro il 2020.

Soddisfazione da parte di Enrico Ariotti che dichiara: “Far governare la tecnologia in maniera semplice e far vivere un’esperienza senza eguali al candidato: è questo l’approccio di nCore che ci ha permesso in pochi mesi di entrare con successo nel mercato italiano. Con Awair portiamo la piattaforma nCore a un nuovo livello, dando la possibilità alle aziende, di qualsiasi dimensione e in qualsiasi momento del processo, di erogare assessment in maniera intuitiva e veloce, mantenendo il focus sulla user experience, del candidato come del recruiter.”

“Sono molto orgoglioso di questo accordo: raggiungiamo così un livello di autorevolezza e un posizionamento molto diverso da una semplice SaaS (Software as a Service) company; conosco Massimo Meroni da molti anni e mi son messo in contatto con lui appena atterrato in nCore a inizio febbraio. Awair rappresenta un modello di HR consulting di eccellenza nel panorama nazionale (e ben presto europeo); solo con un team di professionisti come quelli che Massimo e i suoi partner hanno riunito si poteva scalare il mercato dei servizi HR con il passo che ha tenuto Awair, ovvero triplicando il fatturato nel giro di tre anni, ed io credo molto nella sinergia tra tecnologia digitale ed eccellenza nella gestione del capitale umano” – sottolinea Luca Ortolani.

Le due direzioni societarie hanno infine dichiarato di lavorare attualmente a un progetto di Ricerca & Sviluppo comune per portare sul mercato un prodotto proprietario dirompente nell’ambito dei servizi HR, preannunciando maggiori dettagli per la fine del 2019.

Awair

About Awair

Commenta il post

X